La Nostra Cucina

Tagliatelle ai funghi di Ferla Il ristorante Fontana Murata propone una cucina di ottimo livello con un'impronta mediterranea creativa ma attenta alla tradizione e nel rispetto dei ritmi della natura. L'impiego dei prodotti tipici locali come il pistacchio di Bronte, la selvaggina locale, funghi porcini e di ferla, le fragole di maletto, caratterizzano i nostri piatti principali, quali le tagliatelle ai funghi di ferla e asparagi selvatici, le penne al pistacchio, il risotto alle fragole, le pappardelle fresche ai funghi porcini e i maccheroni col sugo di coniglio selvatico.

Grigliata MistaLa varietà e la qualità delle carni tipiche del luogo, ci consente di proporre secondi piatti ricchi e gustosi, come le grigliate miste di carne, il filetto o le scaloppine ai funghi di ferla, l'agnello e il castrato locale cucinato al forno, alla griglia o in padella, la costata di vitello o di maiale alla paesana, la salsiccia di suino locale semplice o condita con funghi di ferla, pomodorini e formaggio.

Torta alle fragole di maletto La semplicità e la naturalezza dei prodotti tipici del luogo si sposano facilmente con la tradizione pasticcera sicula tipica della provincia etnea.
Al ristorante Fontana Murata prepariamo torte e dolci in piena sintonia con questo binomio. Potrete gustare prelibate torte alle fragole e fragoline di Maletto, dolci al pistacchio di Bronte, ottime macedonie di frutta e varietà di frutta secca.
E' possibile, inoltre, ordinare torte e dolci per le vostre ricorrenze private, preparate all'ottimo chef Rosanna Saitta.

Dai link a fianco è possibile scaricare i nostri menu in formato Adobe PDF
Logo Acrobat Reader